10.2.15

Cose da fare durante l’inverno? Organizzare le vacanze in Sicilia



L’inverno nella Perla del Mediterraneo è come un estate nelle Isole Lofoten (in Norvegia). Sembra di vivere una stagione anomala! Le correnti della Siberia che ultimamente hanno invaso l’Italia, hanno influito notevolmente sul calo delle temperature. E se state ancora borbottando per il freddo, sappiate che in molti invidiano le nostre temperature, considerate quasi ideali per una vacanza in Sicilia o nei dintorni; poiché se per noi 8°C sono punte polari, per altri sono letteralmente tropicali. Non ci credete? Continuate a leggere.

Le capitali più fredde del mondo Vs Vacanze in Sicilia
Vi sono luoghi nel mondo che metteranno a dura prova la vostra passione per i viaggi, dal momento che non basteranno calze di lana o biancheria termica. Vi sono posti come: Astana in Kazakistan (-52°C), Varsavia in Polonia (-29°C), Bucarest in Romania (-32°C), Ottawa in Canada (-37°C) ed altri ancora. Se quindi non siete amanti del gelo, optate per delle vacanze in Sicilia, o quanto meno evitate le capitali più fredde del mondo:
- Astana, Kazakistan: è nota per le sue architetture futuristiche (si pensi al Palazzo della Pace, con la sua forma piramidale).
- Ulan Bator, Mongolia: è situata a 1350 metri sul livello del mare. Qui gli inverni sono piuttosto rigidi.
- Minsk, Biellorussia: in estate si sta più che bene con una temperatura media di 17°C. La capitale è ricca di musei e chiese da visitare.
- Helsinki, Finlandia: lasciatevi incantare dai suoi paesaggi. La città infatti si estende su un gran numero di isolotti collegati alla terraferma, da traghetti o ponti. Peccato per i suoi -33°C registrati in inverno.
- Vilnius, Lituania: seduce visitatori di tutto il mondo con la città vecchia in stile barocco, le sue chiese, i suoi campanili e la sua eccentricità. Nel 2009 è stata nominata Capitale della Cultura.
- Tallin, Estonia: ammirata e conosciuta per il suo fascino medievale, che in inverno si accentua grazie al bianco candido della neve che la ricopre.

Tuttavia, se l'obiettivo è quello di organizzare una vacanza all'insegna del caldo, allora preparate una bella vacanza in Sicilia per la prossima stagione estiva.

Vuoi mettere una settimana in Norvegia contro una settimana a Cefalù o a Taormina? In sicilia non è solo il clima caldo, sull'isola è tutto ad una temperatura più alta, partendo dalla gente per finire con gli assolati mercati di paese affollati e ricchi di sapore e tradizione.

Tutta la Sicilia potrà stupirvi, ma vi consigliamo di organizzare prima e in largo anticipo ogni tappa del vostro viaggio per godere della vacanza a 360 gradi.

Ecco un input per cominciare a conoscere l'isola visitate adesso il sito SiciliaFan per una scorpacciata di news  e informazioni dell'isola.