8.11.09

Il forte maestrale di Sardegna blocca la regata a Palau

Porto Rafael- Palau: Il forte maestrale che sta imperversando in Sardegna ha costretto gli organizzatori dello Sporting Club Sardinia e dello Yacht Club Punta Sardegna a rimandare la regata di Mezzo Schifo, riservata alle vele latine, a domenica prossima 15 novembre. Già alla vigilia si prevedeva un annullamento per le previsioni che davano un matematico maestralone, troppo non solo per le vele latine, ma per qualsiasi imbarcazione dato che domenica ha soffiato con raffiche fino a 60 nodi.

Partecipanti, promotori e organizzatori, comprese le autorità del Comune di Palau, si sono ritrovati comunque fiduciosi sabato pomeriggio per la definizione delle iscrizioni, il briefing e la cena, momenti conviviali che si sono svolti nel migliore dei modi. Se per la serata trascorsa nella sede dello Yacht Club Punta Sardegna si è potuta apprezzare la calda partecipazione di una ottantina di persone coinvolte nella manifestazione, nulla si è potuto fare per il violento maestrale soffiato domenica, che ha costretto il posticipo della regata a domenica prossima 15 novembre, con partenza prevista sempre alle ore 12.

"Anche se la regata non è ancora stata fatta, siamo soddisfatti della risposta avuta per questa prima edizione della Regata di Mezzo Schifo, promossa con convinzione dal Comune di Palau, impegnato in questi ultimi anni in sempre nuovi progetti in campo velico" - ha dichiarato Giorgio Bevacqua, presidente dello Sporting Club Sardinia di Porto Pollo- "il fatto di esserci ritrovati così tanti per questa prima edizione è un segnale davvero positivo per il movimento velico della zona. Dopo esserci ritrovati a terra, speriamo domenica prossima di poter vedere anche in mare le oltre 10 barche che si sono iscritte, tra cui scafi di prestigio come Machiavelli 1869, Mastro Angiulin, MastroMario, Miriella, Corsaro, Nuvola, Stella del Mare, Vermentino e Maria " ha concluso Bevacqua.

Tutto da rifare dunque per la parte "a mare" della Regata di Mezzo Schifo: a domenica prossima!

--------------------------------------------
Prenota ora le tue vacanze Sardegna con Paradisola.it!
--------------------------------------------