22.9.10

XXVIII "Giornata della Mela"

XXVIII "Giornata della Mela"Domenica 10 ottobre 2010 si terrà a Bagnaria la XXVIII "Giornata della Mela", tradizionale manifestazione nella quale gli agricoltori locali venderanno a prezzi promozionali il rinomato prodotto nel Mercato Ortofrutticolo Comunale sito nella Piazza Aldo Moro del capoluogo.

A tutti gli acquirenti, come di prassi in questa manifestazione, sarà consegnata una cartolina che a seguito di estrazione, che avverrà nella stessa giornata, permetterà a quindici fortunati di avere 30 Kg di mele ciascuno, offerti dal Comune di Bagnaria.

A contorno la presenza di numerose bancarelle permetteranno ai visitatori di acquistare altri prodotti tipici locali.

Il programma prevede:

  • Ore 8,30 apertura dell'esposizione e della vendita dei prodotti ortofrutticoli.
  • ore 10,50 inaugurazione ufficiale della sagra alla presenza delle autorità.
  • estrazione nel tardo pomeriggio

18.9.10

Rimini e il divertimento è assicurato

Rimini è da sempre conosciuta come la località del divertimento estivo per eccellenza, non a caso alcuni film degli anni ‘50/’60  mostravano già le sue coste come luogo ideale e spensierato per trascorrere le vacanze.
In questa zona della Riviera Romagnola sorgono le maggiori discoteche d’Italia ed il maggior numero di alberghi accessibili a turisti di tutte le età, infatti oggi il numero di hotel a Rimini ammonta a circa 1146, e quello possiamo contare circa 227 degli stabilimenti balneari.

Nonostante la fama di questa città sia legata alle fonti svago non dobbiamo sottovalutarne il lato storico-culturale, infatti Rimini è una città storica ricca di monumenti che però sono poco conosciuti in quanto passano in secondo piano rispetto a il resto delle “attrazioni turistiche”.
Oltre al mare ed ai locali notturni, Rimini offre ai turisti altri famosi punti di svago come il delfinario, mirabilandia, aquafan famoso parco acquatico e Italia in miniatura.

Ma quello che rende Rimini unica è il fatto che oltre alle attrazioni presenti, i turisti vengono “coccolati” dal comune il quale non perde occasione per organizzare una molteplicità di iniziative culturali tra cui la famosa “Sagra musicale Malatestiana” e “Il festival del Mondo Antico”.

Tuttavia non è solo il comune di Rimini a coccolare i turisti, ma anche gli albergatori i quali offrono un servizio impeccabile ed un’ospitalità unica nel suo genere ulteriore motivo che invoglia il turista a tornare in questa splendida città anche l’anno successivo.
Insomma non ci resta che dire che Rimini non è altro che la capitale delle vacanze all’insegna di sole, mare, cultura e divertimento.


8.9.10

Hotel Roma

State cercando un ottimo hotel situato a pochi passi dal vaticano? Il Torre Rossa Park Hotel, immerso in un magnifico parco nelle vicinanze di Villa Pamphili ospita la lobby ed il centro congressi e da quattro edifici con 250 confortevoli camere.

Tutte le aree pubbliche, hall compresa, sono state completamente rinnovate dando loro quello stile moderno-contemporaneo che le rende allo stesso tempo accoglienti e famigliari.

L'hotel dispone anche di un ristorante, “Il Borgo”, che resterà chiuso dal 1 agosto al 30 aprile 2011. Possibilità di scelta di ristoranti nella zona limitrofa. Il bar aperto dalle 7:00 alle 23:00 offre snack e drink che durante il periodo estivo possono essere degustati anche nel rilassante giardino all’aperto.

Completano l’offerta le sale per conferenze e banchetti; l’area espositiva e gli ampi spazi all’aperto dove organizzare ricevimenti, serate di gala e concerti.

6.9.10

Un settembre tutto da pedalare con le escursioni cicloturistiche proposte da Nolo Bike Parma

Dopo la prima escursione nell'oasi Parma Morta, sabato 11 si parte da Roccabianca per un itinerario di 35 chilometri nei luoghi amati dal creatore di Don Camillo e Peppone. Il 19 invece un'escursione all'insegna della storia e dell'arte, tra i castelli della bassa parmense.


Il settembre di Nolo Bike Parma è iniziato domenica 5, per scoprire l'oasi naturale Parma Morta e conoscere da vicino le specie di animali e piante che vivono in questo ramo fluviale abbandonato. Qui crescono olmi, salici, pioppi e trovano rifugio piccoli mammiferi come il toporagno d'acqua e uccelli rari come il Tarabuso.
Il calendario di settembre propone altre due interessanti escursioni per gli amanti del cicloturismo e della vita all'aria aperta.

Dal paesaggio naturale della Parma Morta si passa a quello descritto da Guareschi nei suoi racconti: sabato 11 settembre si parte alle 14,30 dal punto noleggio di Nolo Bike Parma di Roccabianca per ritrovare un angolo del Mondo Piccolo. Insieme alla guida ambientale ed escursionistica Marcello Cantarelli, il gruppo si dirigerà verso Fontanelle, paese natale del giornalista e scrittore, dove è in programma la visita al museo a lui dedicato.
Le aule della scuola dove Giovannino ha imparato a leggere e scrivere sono state restaurate e raccolgono documenti visivi, sonori e materiali provenienti dall'archivio degli eredi. Visitando le sale, si ripercorrono le tappe della vita dell'autore e della Bassa stessa, la vera protagonista dei suoi scritti che lui definisce come quella “piatta striscia di terra grassa, distesa lungo la riva destra del Po”.

Gli argini, i filari di pioppi e viti, i campi a perdita d'occhio, i casolari e le chiesette immersi nella campagna sfilano accanto agli amanti del cicloturismo, che possono gustare questo angolo d'Emilia pedalando senza fretta lungo percorsi ciclabili e strade a bassa percorrenza.

Da non perdere il 19 settembre il tour che Nolo Bike Parma propone tra storia, arte e leggende nei castelli delle antiche famiglie parmensi. L'itinerario, di 35 km circa, condurrà i partecipanti nella magica atmosfera dei borghi che hanno visto nascere e prosperare le corti della bassa padana. Dalla Rocca Meli Lupi di Soragna, per poi ammirare la Rocca di San Secondo e infine giungere a Fontanellato. Il gruppo passerà lungo l'alveo del fiume Taro, per ammirare l'antica pieve romanica di San Genesio, per poi tornare verso Soragna.


Per prenotazioni e maggiori informazioni su itinerari in bicicletta, week-end in bici e il noleggio bici a Parma, vi invitiamo a visitare il sito www.nolobikeparma.it



Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it