17.12.10

Nasce il blog per i comunicati stampa turistici

Anche in Italia si sta diffondendo l'article marketing, una forma di advertising online che promuove un'azienda attraverso la diffusione di articoli e comunicati stampa.

I benefici principali dati dall'article marketing sono 2, in primis si ha la possibilità di promuoversi gratuitamente, facendo branding o pubblicizzando un prodotto/servizio nello specifico.
In secundis scrivendo articoli e comunicati stampa in cui è presente un link di approfondimento al proprio sito, si migliora la link popularity, componente fondamentale per il posizionamento di un sito nei motori di ricerca.

Il sito Comunicatiturismo.com è un progetto della web agency Secret Key, agenzia specializzata in web marketing ed internet advertising. L'agenzia offre una serie di servizi, dalla consulenza SEO e SEM, alla realizzazione siti web dinamici e mobile ready, dal copywriting ottimizzato per il web al direct email marketing, fino alle consulenze in ambito web marketing turistico.

Il progetto Comunicatiturismo.com nasce proprio per dare visibilità a strutture ricettive, portali e siti web che gravitano nel settore dei viaggi, consentendo la pubblicazione facile ed immediata di comunicati stampa sul turismo, in forma gratuita e su una piattaforma con grande tematicità.

Partecipare è molto semplice: ci si iscrive online, si prepara un comunicato stampa o un articolo rigorosamente inerente l'argomento turismo, si inserisce il post nella categoria di pertinenza, si allega una foto e a quel punto il pezzo prima di essere pubblicato sarà verificato dallo staff di Comunicatiturismo.com per controllare che il testo sia originale.

Ci sono solo piccole delle regole da rispettare, fondamentali per garantire un servizio di qualità ed evitare inutili ridondanze. Anzitutto il contenuto degli articoli non deve essere copiato o duplicato, la lunghezza minima accettata è di 1500 battute e naturalmente l'argomento deve riguardare il turismo e i viaggi.

Successivamente c'è la fase di revisione prima della pubblicazione online, ma se l'utente pubblica almeno 5 post di buona qualità sarà abilitato come autore per inserire autonomamente gli articoli.

Il tutto sempre rigorosamente gratuito, quindi perché non approfittare di questo innovativo servizio per pubblicizzare la propria azienda?

Questo portale, grazie anche all'interfaccia molto friendly e alla gradevole grafica vuole diventare un punto di riferimento per chi lavora nel settore turistico, e magari diffondere le eccellenze italiane in ambito b&b, agriturismi, hotel e beauty farm.

Sin da ora è possibile consultare l'archivio e leggere gli articoli già pubblicati, per farsi un'idea e comprendere meglio come correlare la propria struttura ad argomenti interessanti e utili.