Il conto alla rovescia per l’arrivo a Cagliari del “Laura Pausini World Tour 2009” è partito. Sabato 25 luglio alle ore 21,30 Laura Pausini sbarca con il tour estivo per l’unica tappa in Sardegna con una nuova track list e un rinnovato palcoscenico rispetto a quello primaverile tenutosi nei palazzetti. Per l’estate infatti i suoi concerti si spostano nelle grandi arene, negli stadi e nelle piazze più prestigiose italiane con un concept design straordinario: un palco più grande (40mx16m) rispetto a quello utilizzato per i palazzetti con l’aggiunta di due mega schermi laterali. Confermati anche gli otto video custum a “goccia” da 170x90 cm di diametro e uno schermo di 21 cmx8m come fondale e i 4 schermi da 3mx2m in movimento per tutta la scena, curato da Francesco De Cave. I biglietti a sedere in tribuna sono esauriti mentre per i posti in piedi c’è ancora disponibilità.
Il secondo appuntamento dei Grandi Eventi di qualità organizzati da Sardegna Concerti tra l’Anfiteatro romano e la Fiera chiude in Sardegna la tournèe estiva della Pausini partita il 27 giugno da Codroipo. Tredici tappe per il Laura Pausini World Tour 2009, prodotto e organizzato da Live Nation, che, partito in primavera da Torino il 5 marzo scorso, nella prima tranche ha registrato il sold out in quasi tutte le date, tra le quali Verona (29 giugno) Piazzola sul Brenta (1 luglio), e ancora Villa Reale di Monza (3 luglio), lo stadio Moccagatta di Alessandria (5 luglio), Piazza Grande di Locarno (8 luglio), l’Arena estiva della fiera di Bergamo (9 luglio), la Mostra Oltremare di Napoli (11 luglio), il nuovo stadio comunale di Teramo (14 luglio), il Castello di Barletta (16 luglio) fino ad arrivare al Velodromo di Palermo (18 luglio), a La Valletta - Malta (21 luglio). Dopo Cagliari la tournée successivamente approderà anche negli Stati Uniti, Canada, America Latina ed Australia. In questo tour italiano Laura Pausini in abiti disegnati per lei da Giorgio Armani, canta oltre ai grandi successi del suo repertorio, i nuovi brani di Primavera in anticipo, l’album che, grazie a vendite da record, ha ottenuto sei dischi di platino. Inoltre il concerto di Laura Pausini è un motivo in più per trascorrere le tue vacanze in Sardegna!
Una band straordinaria di otto musicisti accompagnerà la cantante italiana più famosa nel mondo sul palco della Fiera di Cagliari: alle chitarre Paolo Carta, a cui è affidata anche la direzione musicale, e Gabriele Fersini, Emiliano e Matteo Bassi, rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti alle tastiere, mentre la seconda linea voci è formata dai back vocalist Roberta Granà, Emanuela Cortesi e Gianluigi Fazio.
I biglietti (solo posti in piedi) della tappa cagliaritana si possono ancora acquistare a 36,80€ (posto in piedi – entrambi i costi comprensivi di diritti di prevendita) presso il circuito nazionale Green Ticket, presso il consueto circuito regionale di Sardegna Concerti, e a Cagliari, presso il CALL CENTER di V. Sulis 41 – tel. 070/684275, e presso il BOX OFFICE di V.le Regina Margherita n° 43 – tel. 070/657428. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al Call Center – tel. 070/684275.
Clicca qui per altri eventi in Sardegna.