Dal 26 giugno al 1° luglio 2011, la tredicesima edizione dell'appuntamento più atteso con la natura e con lo sport all'aria aperta in Trentino. Un invito irrinunciabile per camminatori, nordic walker e appassionati di fit walking.
Dal 1999, l'appuntamento con la Traslaval è un “must” per tutti gli appassionati delle vacanze in Trentino. Nell'anno della tredicesima edizione, i partecipanti avranno a disposizione diverse agevolazioni, studiate dagli organizzatori per rendere ancora più comodo raggiungere le zone della competizione, aperta sia agli agonisti che ai semplici appassionati e turisti.
I partecipanti portanno arrivare in treno e raggiungere la zona specificata con un autobus, oppure usufruire dello speciale servizio taxi “ti porto io”, costituito ad hoc con vetture e minibus.
La competizione consisterà in una corsa off road, su percorsi di montagna e su strada, in cinque tappe che attraverseranno il cuore delle dolomiti trentine, regalando scorci suggestivi e paesaggi indimenticabili.
Il programma della competizione, strutturato in 6 giornate, prevede cinque giorni di gara ed uno di riposo. Il percorso nei 5 giorni di attività si snoderà su 55 km di boschi, sentieri e strade montane della Val di Fassa per la felicità di tutti gli appassionati di fit walking, gli atleti di livello agonistico e gli appassionati “camminatori” in genere.
La partenza averrà da Soragna e riguarderà tutti i podisti, quindi tanto gli atleti quanto i semplici (ma non per questo meno determinati) camminatori amanti della passeggiata in montagna, ai quali sarà dato di partire con 30' di anticipo.
Sarà possibile iscriversi alla Traslaval 2011 fino al 30 maggio al costo di 48 € (solo 10 € in più per i ritardatari), mentre la partenza quest'anno sarà spostata al mattino per consentire ai partecipanti di rilassarsi durante il pomeriggio e godere appieno delle straordinarie atmosfere che solo il Trentino può offrire.
Per quanti cerchino alloggio in Val di Fassa per trascorrere piacevolmente il periodo della Traslaval, segnaliamo l'Hotel Alpi***, incantevole albergo situato proprio nel cuore della valle, che mette a disposizione dei suoi ospiti tutte le comodità, l'accoglienza e la serietà delle strutture ricettive trentine, ormai da tempo famose in tutta Europa. L'Hotel Alpi*** offre un fantastico servizio benessere e relax, con sauna finlandese, sauna romana, bagno turco e nebbia fredda, oltre che un ottimo servizio ristorante che fra buffet, pranzi e cene, crediamo vi darà più di un buon motivo per ritornare in Trentino.
La Traslaval di quest'anno si preannuncia la migliore edizione di sempre. Affrettati a prenotare per non perdere gli sconti e le convenzioni sui trasporti. Se cerchi dove pernottare, segui il link