Porto Cervo Wine Festival 2011 ecco l'elenco dei produttori principali
Per la terza volta i migliori esperti di vino e le migliori cantine sarde si riuniscono in Costa Smeralda, dal 6 al’8 maggio, per il Porto Cervo Wine Festivahttp://www.blogger.com/img/blank.gifl. Una kermesse dedicata al vino, alle degustazioni ma anche densa di approfondimenti sul tema vino e alla scoperta delle strutture alberghiere Starwood.
Si inaugura così infatti la stagione 2011 per il Grand hotel in Porto Cervo e sopratutto per gli hotel della famosa catena Starwood.
Tre giornate dedicate alle degustazioni previste dalle ore 15 alle 19 all’interno del Cervo Conference Center nel cuore di Porto Cervo. Sarà possibile degustare – per la Sardegna - i vini di: Agricola Punica, Argiolas, Antichi Poderi di Jerzu, Cherchi, Capichera, Giogantinu, Cantina del Vermentino, Piero Mancini, Dolianova, Cantina Gallura, Cantina Mesa, Santadi, Cantina Sociale Dorgali, Cantina Tani, Colle Nivera, Distilleria F.lli Rau, F.lli Puddu, Ferruccio Deiana, Lu Beddu, Masone Mannu, Murales, Pala, Poderi Atha Ruja, 6 Mura, Sella & Mosca, Soletta, Deriu e Vigne Surrau.
Sabato 7 e domenica 8 maggio sono previsti gli incontri/seminari guidati da Bruno Gambacorta dal titolo “Il vino del futuro. Cosa ci sarà in bottiglia nel 2020?”. Confronti su come cambierà il modo di fare il vino nei prossimi dieci anni e cenni di marketing e comunicazione.
Il venerdì 6 Maggio il pomeriggio sarà dedicato ai libri. Andy Luotto presenterà il suo primo libro di ricette “Faccia da Chef. Cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia”, edito da Anteprima. Successivamente Giancarlo Gariglio illustrerà le novità editoriali di Slowfood il movimento del mangiare lento che in Sardegna conta 4 presidi slow food: Casizolu , Fiore Sardo dei pastori, Pecorino di Osilo, Pompìa, Razza Sardo Modicana, Zafferano di San Gavino Monreale.
Sabato ancora una presentazione con l'autore Giovanni Negri, autore del giallo enologico "Il sangue di Montalcino” tra suspense e ironia, un giallo ambientato in una delle zone vitivinicole più controverse degli ultimi anni.