Dopo una lunga ricerca online durante la quale ho consultato circa 100 siti web, la mia sceltà è caduta sul Relais & Suites Grand Tour un lussuoso Bed and Breakfast a Firenze situato nel centro storico della città, e devo dire che mai decisione è stata più azzeccata.
Questo B&B è frutto della passione dei due proprietari Cristina & Giuseppe, due simpaticissimi toscani D.O.C. i quali hanno avuto l'idea ed il merito di trasformare un antico palazzo d'epoca di loro proprietà, in una meravigliosa struttura ricettiva per gli amanti dell'arte.
L'atmosfera che Relais Grand Tour è in grado di trasmettere è ben diversa dall'ospitalità di un normale hotel, infatti all'interno degli eleganti ambienti e delle romantiche camere di questa antica casa fiorentina, sembra quasi di rivivere i tempi passati, un'esperienza unica ed emozionante.
Gli interni della residenza sono stati riportati all'antico splendore e dovunque spiccano elementi architettonici originali del settecento, come il pavimento in cotto toscano lucidato a mano, le travi ed i soffitti affrescati e le porte in legno intarsiato, il tutto arricchito da un arredamento ricercato e da elementi d'arte contemporanea e mobili d'antiquariato.
Le camere e le suites sono delle vere alcove, ampie e luminose, in cui sono predominanti calde tonalità pastello che si abbinano alla perfezione con le stoffe pregiate di tende e copriletti e con i tappeti intrecciati a mano.
Sono in totale 3 camere, 3 suite ed un mini appartamento, alcune con affaccio sul chiostro o sul giardino privato della residenza, e tutte dotate di moderni comfort degni di un b&b di lusso.
Qualora ce ne fosse bisogno il soggiorno è ulteriormente allietato dalla piacevole accoglienza dei proprietari, i quali essendo grandi conoscitori di Firenze e di tutte le sue chicche, dispensano preziosi consigli sui musei, i negozi e ristoranti migliori da visitare.
Consiglio quindi il Relais & Suites Grand Tour a tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza in una dimora di charme nel centro di Firenze.