27.4.11

Un’isola siciliana che lascia senza parole: Favignana

Per apprezzare appieno l’Isola di Favignana esiste la casa vacanze “Il Nido del Pellegrino”.Il cliente, per raggiungere il mare, passeggia tra profumi dimenticati, colori abbaglianti, voli di gabbiani ed evoluzioni di falchi, terrazze naturali e scogli sospesi sull'acqua riservati esclusivamente agli ospiti, al riparo da sguardi curiosi ed indiscreti. Gli scogli di proprietà sono attrezzati con piattaforme prendisole ed una scaletta per rendere ancora più piacevole la balneazione.

Molto di più sul sito
www.nidodelpellegrino.it

22.4.11

Vacanze al Mare ad Ischia per subacquei

Le prime giornate di sole iniziano a scaldare l'Italia e l'estate inizia ad avvicinarsi...la voglia di mare cresce e allora perché non pensare ad un weekend al mare?

Fashion Tour, tour operator specializzato in viaggi in Italia, vi propone un weekend benessere ad Ischia unito alle immersioni subacquee per scoprire i fondali di questa meravigliosa isola!


L'offerta mare propone un weekend al mare ad Ischia per assaggiare un anticipo di estate! Un vacanza al mare a Maggio per rilassarsi alle terme e immergersi nelle profondità del mare!

Un'esperienza nel blu del mare, grazie ad un'immersione subacquea nella Secca delle Formiche, la più bella immersione subacquea ad Ischia, tra archi e canyon sottomarini; ma anche un'occasione per immergersi a Punta Pizzaco e a Monte Sant'Angelo con i loro promontori a picco sul mare ricchi di vegetazione...dei giardini in fiore sottomarini!

L'offerta mare proposta da Fashion Tour include: 

- 3 notti in hotel 3 stelle a Ischia, in mezza pensione; 
- 5 immersioni subacquee con attrezzatura fornita
- utilizzo del centro benessere dell'hotel

Prezzo a persona 299 euro. Offerta mare valida fino a fine Maggio 2011

Per informazioni info@fashion-tour.com oppure 0671357501

21.4.11

Gli eventi della Pasqua Milanese

Bed & breakfast e hotel a Milano si preparano ad accogliere i tanti turisti che hanno deciso di prenotare le vacanze pasquali nella città della Madonnina.

Molti gli eventi in programma che si svolgeranno durante la settimana santa partendo dalla rassegna musicale, Le Voci della Città alla scoperta delle antiche melodie che accompagneranno le celebrazioni pasquali nelle principali chiese milanesi.

Per gli amanti della scienza presso Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci nel week end pasquale vengono organizzate visite guidate alla scoperta dei grandi scienziati e delle scoperte scientifiche che hanno fatto la storia dell'uomo.

Presso il Museo del Risorgimento di Milano si potrà assistere alla mostra fotografica Napoleone III e l'Italia: la nascita di una nazione. La mostra, inaugurata l’8 febbraio, che chiuderà i battenti il 10 aprile 2011 presenta 120 scatti di Léon Méhédin e gli oggetti d'epoca documentano la campagna di Napoleone nel nostro Paese.

Questi e molti altri eventi aspettano i visitatori che decideranno di passare la Pasqua a Milano alla ricerca di un fine settimana all'insegna del divertimento e del relax.

Vinci un soggiorno a Disneyland Paris o un weekend a Gardaland con il concorso "Facce da Gelato"

HappyGelato vuole animare la primavera-estate 2011 con un simpatico concorso, che mette in palio due fantastici soggiorni per tutta la famiglia.

La primavera di HappyGelato si apre con un concorso divertente e accessibile a tutti: dal 28 marzo fino al 5 ottobre si gioca e si vince con “Facce da Gelato”; in palio ci sono soggiorno per 4 persone a Disneyland Paris (4 notti con prima colazione), un fine settimana a Gardaland per 4 persone (1 notte con prima colazione) e 3 console Nintendo Wii.

Partecipare è semplice, lo si può fare in tre modi diversi: scattare la foto di una “faccia da gelato”, la propria o quella dei propri figli mentre mangiano del gelato artigianale, registrarsi sul sito di HappyGelato e inviarla.
Una seconda possibilità è quella di partecipare agli HappyParty, le feste in gelateria organizzate da HappyGelato, che si svolgono in tutta Italia. In questo caso, saranno gli animatori a scattare le foto e ad aiutare i partecipanti con la registrazione. Per sapere quando e dove si svolgerà la prossima festa, è possibile consultare il calendario delle feste HappyGelato.
Si può aderire al concorso anche senza inviare una foto, ma semplicemente registrandosi al sito e votando le “facce da gelato” più divertenti.

Con l'invio della foto, si ottengono 10 nomination, ossia il nominativo viene inserito all'interno dell'urna elettronica per 10 volte. Votando le facce da gelato, invece, si hanno solo due nomination.
Le votazioni saranno aperte fino al 5 ottobre 2011.
Tutte le foto inviate e i nominativi dei “giurati” parteciperanno all'estrazione finale del 14 ottobre 2011.

Sul sito di HappyGelato è possibile trovare tutte le informazioni sul concorso Facce da Gelato, guardare la fotogallery delle facce da gelato e leggere il regolamento completo del concorso. Anche la pagina su Facebook è a disposizione degli utenti per eventuali richieste di chiarimento, o per commentare le foto dei partecipanti.


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

20.4.11

www.salsomaggioreterme.com: online il nuovo portale dell’ADAST con hotel e offerte benessere a Salsomaggiore e Tabiano Terme

L’ADAST, Associazione Degli Albergatori di Salsomaggiore e Tabiano Terme, rinnova il suo impegno per la promozione del territorio di Salsomaggiore e Tabiano Terme con un sito Web completamente rinnovato nella grafica e nei suoi contenuti. Il restyling curato dalla Web agency KosmoSol ha coinvolto tutte le sezioni del portale www.salsomaggioreterme.com dedicato a soggiorni e vacanze in hotel a Salsomaggiore Terme. Nelle sei nuove aree tematiche del sito sono contenute tutte le informazioni utili relative agli hotel a Salsomaggiore e Tabiano Terme associati all’ADAST, oltre alle schede informative per la promozione turistica del territorio salsese.

Le terme di Salsomaggiore e Tabiano hanno fatto la fortuna delle due cittadine a partire dalla fine dell’Ottocento. Oggi, gli stabilimenti termali Berzieri e Zoja di Salsomaggiore e le terme Respighi di Tabiano sono centri di cura moderni convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, frequentati ogni anno da migliaia di persone. Le vacanze e i soggiorni di salute a Salsomaggiore vantano una lunga tradizione, merito delle virtù benefiche delle acque salsobromoiodiche, usate per la cura e la prevenzione di numerose malattie degli apparati respiratori e cutanei.

Salsomaggiore è città di eventi e meeting. Il Palazzo dei Congressi è lo storico edificio per convention, manifestazioni artistiche e culturali. Il sito www.salsomaggioreterme.com illustra nel dettaglio le possibilità di meeting, congressi e incentive a Salsomaggiore e Tabiano Terme organizzati dalla locale Associazione Albergatori, con agevolazioni e pacchetti speciali comprensivi di struttura congressuale e hotel.

Una vacanza in hotel a Salsomaggiore e Tabiano Terme può diventare un’occasione per scoprire le tante offerte benessere alle terme. Nel centro benessere delle Terme Berzieri i capolavori dell’arte e le decorazioni Liberty rendono ancora più gradevoli le ore dedicate al wellness e al relax. La piscina termale coperta con acqua salsobromoiodica calda è invece una moderna struttura al servizio di chi cerca attività fisica 365 giorni l’anno: nuoto, fitness center, palestra, solarium, acquagym e hydrobike, sauna, massaggi, docce solari e percorsi natura immersi nel verde.

Gli hotel a Salsomaggiore e Tabiano Terme offrono la possibilità di soggiorni di salute e relax a chiunque. L’ADAST vanta tra i suoi associati alberghi 4 stelle, 3 stelle e 2 stelle e hotel per vacanze e weekend alle terme di Salsomaggiore e Tabiano.

Nella sezione News ed Eventi a Salsomaggiore e Tabiano Terme è possibile conoscere in anteprima le manifestazioni organizzate nelle due cittadine in provincia di Parma.

Electronic Dance Holiday 2011 a San Teodoro in Sardegna con Matt John, Ellen Allien e Hugo.

Dal 23 Giugno al 26 Giugno San Teodoro in Sardegna diventerà la capitale della musica eletroncia per 4 ghttp://www.blogger.com/img/blank.gifiorni. Tra le bellissime spiagge di Cala Brandinchi, La Cinta, ma anche a due passi da uno degli spot per kite surf più importanti d'europa 3è stata ufficializzata la seconda edizione del Electronic Dance Holiday 2011. Non lasciatevi sfuggire l'occasione prenotabdo un Hotel a San Teodoro per una vacanza in una delle più belle località balneari d'Italia da Tripadvisor ora ha anche il suo festival che contribuisce non poco a fidelizzare i turisti.

I dj che si esibiranno in questa edizione dell Electronic Dance Holiday 2011 arrivano dai migliori club di tutto il mondo. Sono oltre 20 dj e live set ed ancora il programma promete altri nomi. L' evento giunto alla seconda edizione si muove sulla scia di Barcellona, con il suo Sonar ma sopratutto di Ibiza location principale per i clubbers estivi di tutto il mondo.

Matt John, Ellen Allien e Hugo sono i principali nomi per adesso ufficializzati

Matt John è uno dei migliori dj producer in circolazione. Appena trentenne suona regolarmente al Bar 25 a Berlino distribuendo minimal techno, electro clash e Doors remix. Si tratta di uno dei pochi dj che suona con un set a tre piatti. I suoi live mescolano i suoni provenienti da Colonia, Detroit e Berlino per uno show tra i più esplosivi delle ultime stagioni.

Ellen Allien invece è una delle dj della scena berlinese formatasi appena dopo al caduta del muro. Miscela techno ed elettronica con una strizzatina d'occhio pesante sulla Disco Music anni 70 e 80 per un set tra i più ballabili dell'intero festival.

Hugo, provieniente dal jazz trova l'ispirazione per fare musica da una combinazione di elementi e influenze diverse tra cui principalmente jazz e house funky.

Tutte le dj set e live session si svolgeranno nell'Open Air dell'Ambra Nigh che ogni anno propone i migliori artisti internazionali in una delle più belle location della Sardegna Nord Est.

Il programma potrebbe subire ancora modifiche ma gli artisti che fino ad ora sono stati pubblicati nel sito ufficiale della manifestazione sono i seguenti:

Ellen Allien/Zip/Matt John(live)
Daniele Papini/Jin Choi(live)/hugo/Sierra Sam
Andrea Ferlin/Sammy Dee/Hubble/Matteo Spedicati
Alex jones/Alessio Mereu/(live)/Tom Demac
Francesco Assenza/Charlotte Michelle 11th/TBoy
Alite/Rumba/Soulsurfer/Delicat

Informazioni ufficiali: http://www.thejune.net/

Al via il 13° TRASLAVAL: Il giro podistico della Val di Fassa


Dal 26 giugno al 1° luglio 2011, la tredicesima edizione dell'appuntamento più atteso con la natura e con lo sport all'aria aperta in Trentino. Un invito irrinunciabile per camminatori, nordic walker e appassionati di fit walking.

Dal 1999, l'appuntamento con la Traslaval è un “must” per tutti gli appassionati delle vacanze in Trentino. Nell'anno della tredicesima edizione, i partecipanti avranno a disposizione diverse agevolazioni, studiate dagli organizzatori per rendere ancora più comodo raggiungere le zone della competizione, aperta sia agli agonisti che ai semplici appassionati e turisti.


I partecipanti portanno arrivare in treno e raggiungere la zona specificata con un autobus, oppure usufruire dello speciale servizio taxi “ti porto io”, costituito ad hoc con vetture e minibus.

La competizione consisterà in una corsa off road, su percorsi di montagna e su strada, in cinque tappe che attraverseranno il cuore delle dolomiti trentine, regalando scorci suggestivi e paesaggi indimenticabili.


Il programma della competizione, strutturato in 6 giornate, prevede cinque giorni di gara ed uno di riposo. Il percorso nei 5 giorni di attività si snoderà su 55 km di boschi, sentieri e strade montane della Val di Fassa per la felicità di tutti gli appassionati di fit walking, gli atleti di livello agonistico e gli appassionati “camminatori” in genere.


La partenza averrà da Soragna e riguarderà tutti i podisti, quindi tanto gli atleti quanto i semplici (ma non per questo meno determinati) camminatori amanti della passeggiata in montagna, ai quali sarà dato di partire con 30' di anticipo.


Sarà possibile iscriversi alla Traslaval 2011 fino al 30 maggio al costo di 48 € (solo 10 € in più per i ritardatari), mentre la partenza quest'anno sarà spostata al mattino per consentire ai partecipanti di rilassarsi durante il pomeriggio e godere appieno delle straordinarie atmosfere che solo il Trentino può offrire.


Per quanti cerchino alloggio in Val di Fassa per trascorrere piacevolmente il periodo della Traslaval, segnaliamo l'Hotel Alpi***, incantevole albergo situato proprio nel cuore della valle, che mette a disposizione dei suoi ospiti tutte le comodità, l'accoglienza e la serietà delle strutture ricettive trentine, ormai da tempo famose in tutta Europa. L'Hotel Alpi*** offre un fantastico servizio benessere e relax, con sauna finlandese, sauna romana, bagno turco e nebbia fredda, oltre che un ottimo servizio ristorante che fra buffet, pranzi e cene, crediamo vi darà più di un buon motivo per ritornare in Trentino.


La Traslaval di quest'anno si preannuncia la migliore edizione di sempre. Affrettati a prenotare per non perdere gli sconti e le convenzioni sui trasporti. Se cerchi dove pernottare, segui il link


HotelAlpi.it

15.4.11

Dal Garda alle Dolomiti: 16mila “incanti fotografici”


Più di 16 mila gli scatti, fino al 15 maggio, per la mostra “Dal Garda alle Dolomiti, Incanti fotografici", a Trento, nelle sale di Palazzo Roccabruna. Venite a vedere.


Il Trentino durante l'unificazione. Un percorso fatto di incontri, scambi, segreti e suggestioni raccolte in oltre 16mila scatti. Uomini, pietre, erba, atmosfere di un passato immortale che ha reso le dolomiti Patrimonio Naturale Mondiale dell’Umanità Unesco.

In poco meno di cent'anni, il percorso in cui le immagini rivelano la mappa evocativa della zona compresa fra il Benaco e la cornice dolomitica. Omaggio ai celebri monti e a coloro che li hanno calpestati.

Storie di vita vissuta, di sfide con l'ambiente, di lavoro, dalla guerra alle vacanze. Il tutto visto con l’occhio della macchina fotografica tra il 1860 e il 1950: dall’Unità d’Italia alla metà del Secolo breve.
Cinque mesi sono trascorsi ormai da quando, nella cornice di Palazzo Roccabruna, è stata presentata l'acquisizione, da parte del Museo Nazionale della Montagna di Torino, del fondo di fotografie “Dal Garda alle Dolomiti” e dell’omonimo volume. Oggi, in un allestimento che sorprende per la cura e la qualità dell'organizzazione, quell'immenso patrimonio rivive nella mostra, con la quale si consolida ulteriormente il rapporto di collaborazione fra l'ente torinese e la Camera di Commercio trentina.

L'anno del tricolore sarà poi un’ottima occasione per visitare meglio la città e i suoi incantevoli dintorni. La perfetta posizione geografica fa infatti di Trento lo snodo ideale per vacanze ecologiche e salutari.


Conclusi i festeggiamenti, tante le alternative tra cui scegliere per trascorrere un week-end indimenticabile:

  • Escursioni e trekking naturalistici nelle panoramiche Dolomiti, per chi ama le vacanze attive

  • Percorsi eno-gastronomici per i cultori della buona tavola e delle tradizioni locali

  • Manifestazioni ed eventi culturali per gli appassionati dell’arte

  • Centri benessere per chi preferisce invece il riposo e il sano relax

E tra i posti in cui alloggiare: il Grand Hotel Trento. Elegante e raffinata struttura ricettiva situata nel cuore del capoluogo trentino, il Grand Hotel Trento, soddisfa le esigenze di tutti i suoi ospiti. Con il suo Centro benessere e l’esclusivo Centro congressi, è infatti perfetto sia per meeting e riunioni d’affari che per la più classica vacanza spensierata.

Se anche tu vuoi celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, vieni in Trentino. E se cerchi un posto in cui alloggiare, segui il link.


GrandHotelTrento.com

13.4.11

Nido del Pellegrino: una vacanza da sogno nelle isole Egadi

Il "Nido del Pellegrino" è situato sulla costiera del Grosso di Favignana, ricavato da una solida struttura militare risalente all'ultima Guerra Mondiale. Si tratta di una casa vacanze destinata ad un pubblico in cerca di relax e di riservatezza: un'oasi mediterranea profumata, silenziosa e corroborante.
Sull'isola Il falco pellegrino è il padrone incontrastato del cielo. A terra, invece, è la Natura intorno a fare da padrona. Le isole Egadi possiedono una ricca vegetazione endemica mediterranea: dall'aglio alla rucola, dagli asparagi ai capperi, fichi d'india, finocchietti, carrubi, palme nane, ulivi, ecc...
Per chi volesse scoprirne di più sul Nido del Pellegrino e i magici paesaggi di Favignana, si rimanda al sito
www.nidodelpellegrino.it

10.4.11

Pasqua e Pasquetta 2011 all'Agriturismo Rocca, in Oltrepò Pavese

Pasqua e Pasquetta 2011 all'aGriturismo Rocca, in Oltrepò PaveseOggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto la scheda e la proposta per Pasqua e Pasquetta dell'Agriturismo Rocca di Casa d'Agosto, Valverde, Oltrepò Pavese. Qui potrai trovare ottimi Salami coppe e Pancette stagionati nelle leggendarie Cantine d'Oltrepò e un'accoglienza che vi lascerà stupefatti, in un ambiente tipico. Ecco il menù di Pasqua e Pasquetta all'"Agriturismo Rocca", in località Casa d'Agosto, Valverde (PV)
Per info : Tel: 0383.589306 Mobile: 3402811800 Mail: geom.rocca.carlo@inwind.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Menu di Pasqua:
Antipasti
Salame
Coppa
Pancetta
Cotechino

Prodotti dell’omonima Azienda Agricola, con oltre un anno di stagionatura

Insalata russa
Peperoni in agrodolce
Ananas con crema di formaggi e noci
Sformato di patate

Primi
Ravioli di brasato
Risotto al brut e rosmarino

Secondi
Pollo agli asparagi
Brasato con insalata mista

Dessert
Salame di cioccolato
Macedonia con gelato

Vini, caffè, liquori

€ 35,00 a persona

PERNOTTAMENTO CON PRIMA COLAZIONE

€ 30,00 a persona
(SCONTI PER COMITIVE)

Menu di Pasquetta

Antipasti
Salame
Coppa
Pancetta
Cotechino

Prodotti dell’omonima Azienda Agricola, con oltre un anno di stagionatura


Insalata russa
Zucchine al limone
Ananas con crema di formaggi e noci
Tortino di cipolle e ricotta

Primi
Risotto con funghi porcini
Gnocchi verdi con salsa ai formaggi e noci

Secondi
Brasato con insalata
Pollo agli agrumi

Dessert
Torta soffice con crema chantilly
Macedonia con gelato

Vini, caffè, liquori

€ 35,00 a persona

Pacchetto Pasqua e PAsquetta in Agriturismo


CENA DI PASQUA
Salame
Coppa
Pancetta

Prodotti dell’omonima Azienda Agricola, con oltre un anno di stagionatura


Trenette al verde
Polenta con salsiccia e funghi
Colomba pasquale con crema delizia
+
PERNOTTAMENTO
+
PRANZO DI LUNEDI’ DI PASQUA
Antipasti
Salame
Coppa
Pancetta

Prodotti dell’omonima Azienda Agricola, con oltre un anno di stagionatura


Cotechino
Insalata russa
Zucchine al limone
Ananas con crema di formaggi e noci
Tortino di cipolle e ricotta

Primi
Risotto con funghi porcini
Gnocchi verdi con salsa ai formaggi e noci

Secondi
Brasato con insalata
Pollo agli agrumi

Dessert
Torta soffice con crema chantilly
Macedonia con gelato

Vini, caffè, liquori

€ 80,00 a persona

Telefonicamente si possono concordare altre soluzioni

Pasqua e Pasquetta 2011 al ristorante L'Incontro, dalle Tre gemelle di Zavattarello, uno dei borghi più belli d'Italia

Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto la scheda e la proposta per Pasqua e Pasquetta del Ristorante l'Incontro, dalle tre gemelle di Zavattarello, uno dei borghi più belli d'Italia, in Oltrepò Pavese. Qui troverete molti piatti tipici locali tra cui: Salumi nostrani di produzione propria, ravioli casalinghi al sugo di brasato, tortelli di ricotta e spinaci, pisarë e fasö, polenta e cinghiale, arrosti misti, brasati e inoltre le migliori crostate casalinghe. Il tutto accompagnato da ottimi vini dell’oltrepò pavese e dei colli piacentini
Il ristorante L'Incontro delle Tre Gemelle di Zavattarello, uno dei borghi più belli d'Italia organizza per Pasqua e Pasquetta due menù speciali a base di prodotti tipici locali:

Menù di Pasqua :


Pasqua e Pasquetta

Antipasti misti (salame,coppa,pancetta)

Torta salata

Uova ripiene

Insalata russa

Ravioli di stracotto

Risotto primavera

Capretto al forno con patate

Roast-beef all'inglese con pomodori gratinati

Tiramisù con fragole

Moka in tazza

Cantina Valtidone-Oltrepo'Pavese €40,00

Menù di Pasquetta :


Antipasti misti (salame,coppa,pancetta)

Torta salata

Uova ripiene

Insalata russa

Lasagne al forno

Tortelli di ricotta e spinaci

Capretto al forno con patate

Roast-beef all'inglese con pomodori gratinati

Tiramisù con fragole

Moka in tazza

Cantina Valtidone-Oltrepo'Pavese €40,00

Per info 0383-589785

8.4.11

Vinci un viaggio a Firenze con Fashion Tour

Avete sempre desiderato partire per un week end a Firenze alla scoperta del Made in Italy, dei maestri orafi, dei negozi di artigianato e delle boutique più alla moda? E se questo viaggio fosse gratuito?

Partecipa al concorso a premi realizzato da Fashion Tour, tour operator di nicchia per viaggi in Italia, e potrai vincere un week end a Firenze!
Per prendere parte al concorso leggi bene il regolamento e compila ed invia il modulo che trovi sul nostro sito....e inizia a giocare!
Indovina cosa guardano i tre turisti nella foto, attraverso i nostri indizi settimanali. Dal 9 Aprile al 10 Giugno un indizio nuovo sul nostro blog o pagina facebook. Tra tutti i partecipanti che avranno indovinato cosa guardano i tre turisti, il 16 Giugno verrà estratto il fortunato vincitore che potrà partire, insieme ad un'altra persona, per un viaggio a Firenze

Il week end a Firenze include due notti per due persone in un hotel in pieno centro storico, un pranzo tipico e una visita guidata esclusiva alle Botteghe D'Oltrarno

In bocca al lupo!!! 

Sardegna, settimana santa tra golf e mare a Narbolia

La Sardegna spinge sull'acceleratore per la promozione del turismo fuori stagione. Lo fa con la comunicazione istituzionale dei riti della Settimana Santa che da alcune settimane rimbalzano tra i media nazionali e le conferenze stampa delle maggiori fiere di settore.

Anche il golf rappresenta uno dei maggiori fattori su cui si punta per destagionalizzare il flusso turistico. Giocare a golf 365 giorni l'anno infatti è possibile soltanto in Sardegna grazie ad un microclima favorevole.

Una delle destinazioni che Sardegne propone per sperimentare ben tre Sardegna diverse è Narbolia.

A pochi chilometri dal paese infatti il Golf hotel Is Arenas permette infatti un soggiorno in un campo tra i più suggestivi del mondo, un par 18 buche disegnato da Robert Von Hagge.

La spiaggia Is Arenas con le sue dune dorate, la pineta alle spalle e lo stagno popolato dai fenicotteri rosa è una cornice perfetta per gli amanti del mare anche nel mese di Aprile quando in Sardegna si respira aria d'estate.

Ed infine la religiosità tramandata da secoli che trasforma i piccoli paesi medioevali in uno scenario da favola dove il tempo sembra essersi fermato. Narbolia è uno dei paesi dove infatti la tradizine della Settimana Santa trasforma il paese tutto in un rito e processione affascinante.

E così tra il 17 e il 24 Aprile sarà possibile assistere ai riti nel paese di Narbolia ma all'interno del golf Hotel Is Arenas cimentarsi anche in uno dei tornei che si svolgono da Aprile a Dicembre tra cui il World Caribbean Golf Challenge un torneo tra i più popolari del mondo per giocatori non professionisti. E per finire esplorare le mitiche spiagge che circondano Is Arenas, ovvero S'Archittu e Capu Mannu il paradiso dei surfisti.

Nasce il nuovo sito di Hotel5Stelle, il gestionale alberghiero completo, sicuro e affidabile di KosmoSol

KosmoSol presenta il nuovo sito Web dedicato a Hotel5Stelle, il prodotto di punta della Web agency, progettato e realizzato per il management di strutture ricettive. Hotel5Stelle è il software gestionale per hotel e alberghi sviluppato dagli ingegneri informatici con dottorato in ricerca di KosmoSol, società informatica in provincia di Parma specializzata da anni nella fornitura di servizi Web per il turismo.

Hotel5Stelle soddisfa le esigenze di gestione di hotel e alberghi a 360 gradi. Il software contiene tutte le funzioni utili per l’amministrazione e il front office di ogni struttura ricettiva. L’intuitività del gestionale alberghiero è fra le principali caratteristiche del prodotto: l’interfaccia è stata pensata e disegnata con particolare riguardo per gli utenti meno esperti; l’apprendimento è veloce e semplice anche grazie alla guida all’uso completa sempre a disposizione. I collegamenti rapidi tra le varie finestre consentono di completare ogni operazione di gestione dell’hotel in pochi passaggi, con un netto risparmio di tempo e denaro.

Il gestionale Hotel5Stelle è orientato alla vendita: il software si integra con booking online e channel manager. La versatilità dei suoi strumenti consente di pianificare strategie e campagne commerciali per l’hotel in tutta semplicità, senza spreco di tempo.

Le analisi e i report statistici dell’hotel elaborati dal software gestionale Hotel5Stelle sono di aiuto per le scelte strategiche e le decisioni quotidiane di ogni albergo. Le analisi consentono di avere sempre sott’occhio le spese e i ricavi della struttura ricettiva, il tasso d’occupazione delle camere e le provenienze delle prenotazioni ricevute secondo i diversi canali di vendita.

Da sempre uno dei problemi più diffusi in àmbito informatico è la sicurezza dei software gestionali. Il progetto di Hotel5Stelle è partito da questo tema con l’obiettivo di realizzare un prodotto all’avanguardia nella protezione e salvataggio dei dati. Archiviare e salvaguardare i dati dell’hotel sui server KosmoSol è garanzia di poter contare sempre sul massimo livello di sicurezza informatica possibile. Hotel5Stelle protegge le informazioni sia da accessi esterni non autorizzati sia da eventuali guasti hardware.

L’affidabilità di Hotel5Stelle, unita alla sua semplicità di utilizzo, consente un risparmio di tempo ed energie nella gestione di ogni hotel o struttura ricettiva. Meno tempo e meno energie significano vantaggi immediati anche in termini monetari: l’investimento iniziale sarà ammortizzato nel breve periodo. Hotel5Stelle è il gestionale alberghiero attento al rapporto qualità-prezzo. Inoltre, grazie alla struttura modulare, ogni funzione prevista dal gestionale per alberghi Hotel5Stelle può essere acquistata in tempi diversi: il programma è implementabile e scalabile in ogni momento, secondo le esigenze di gestione di ciascun hotel.

I responsabili commerciali di KosmoSol sono sempre a disposizione per consentire di valutare senza impegno il gestionale alberghiero Hotel5Stelle. È sufficiente richiedere una demo del software per apprezzare subito l’efficienza e le opportunità di risparmio offerte da Hotel5Stelle.